mercoledì 13 ottobre 2010

Presa in giro





Presa in giro


Durante uno dei suoi molti ricoveri ospedalieri, mio padre venne ricoverato nel reparto di medicina d'urgenza, dopo esser stato monitorato per qualche ora pronto soccorso.
    Un pomeriggio andai a fargli visita e mi disse che doveva esser trasferito.
    Nessuno della famiglia era stato avvisato per cui chiesi dettagli ad un infermiera, che giustamente mi rispose di chiedere al medico che aveva disposto per il trasferimento, e fu così gentile da aiutarmi a trovarlo.
    Il medico mi disse che il trasferimento era stato deciso perchè mio padre sarebbe stato trasferito in una casa di cura dove avrebbero eseguito esami specifici per trovar una soluzione al suo problema.
    La cosa non mi sembrò verosimile, però... Conoscendo solo superficialmente le procedure dell'ospedale e della casa di cura, non obiettai.
    Dopo il trasferimento, mi levai lo sfizio di chiedere informazioni al personale della casa di cura, e come sospettavo non erano previsti esami specifici che potessero fare solo in quella casa di cura...
    Tenni a mente questa piccola presa in giro in attesa di un momento propizio.
    Quando purtroppo mio padre venne nuovamente ricoverato in medicina d'urgenza, premettei al presonale medico in turno che volevo esser avvisato di eventuali trasferimenti e che avrei gradito spiegazioni più convincenti data la piccola presa in giro precedente; la loro richiesta di spiegazioni fu l'atteso momento propizio per  raccontare a grandi linee cos'era accaduto, e così mi dissero che i pazienti posson restar presso il loro reparto solo 48 ore, e siccome all'ospedale non ci sono reparti che abbiano posti liberi adatti ai pazienti come mio padre, questi vengon trasferiti alla casa di cura... Ecco... Così è verosimile... Mistero svelato.




Nessun commento:

Posta un commento